Archive for gennaio, 2013

  • stampaggio polipropilene espanso – MPE

    Date: 2013.01.25 | Category: Prodotti e servizi industriali | Response: 0

    La MPE Polypropylene Division, con sede ad Alfianello (BS), è un’azienda leader nel trattamento e stampaggio del polipropilene espanso , grazie alla costante ricerca, all’innovazione e all’elevata preparazione professionale del team.

    Il vantaggio del polipropilene espanso, utilizzato in vari settori, è dovuto al fatto che si tratta di un materiale parecchio resistente, ma anche leggero, elastico e indeformabile, tutte ragioni per cui la lavorazione risulta agevolata. Ne è un esempio lo stampaggio di parecchi elementi, specie nel settore automobilistico, tipologia di lavorazione con la quale la ditta bresciana ha iniziato la sua attività nel 1996.

    Il polipropilene è un materiale molto richiesto nel mercato, soprattutto grazie all’utilizzo e all’espansione di tecnologie innovative nello stampaggio. Per fare un esempio, nel settore del catering e dell’alimentazione, il polipropilene viene adoperato in maniera sempre più crescente per la realizzazione di contenitori per uso trasporto; ciò in quanto resiste bene agli urti e assorbe in maniera eccellente. E’, perciò, un ottimo materiale, capace di coibentare molto bene, preservando il cibo dalle differenze di calore e di conservare al meglio la temperatura.

    Grazie agli studi di settore, lo stampaggio di polipropilene espanso viene applicato in svariati campi. Nell’edilizia vengono fabbricati gli isolanti acustici, elementi costruiti in P-epp, cioè polipropilene espanso poroso. Grazie a tale realizzazione, la MPE ha conseguito, nel 2011, il prestigioso premio “Arpro Award”.

    stampaggio polipropilene espanso

    Read the rest of this entry »