• Prezzi smaltimento amianto

    Date: 2013.09.15 | Category: Ambiente | Tags:

    La società MDM Bonifica opera nel settore della bonifica ambientale da oltre 20 anni avvalendosi di professionisti altamente qualificati. Il Team saprà consigliare ogni suo cliente valutando il reale rischio per la salute dovuto alla presenza di Eternit (cemento-amianto) e resterà a completa disposizione durante tutte le tappe da seguire per la bonifica e lo smaltimento.

    La MDM Bonifica opera principalmente nelle province dell’Emilia Romagna e dintorni raccogliendo una clientela che spazia dal singolo privato alle aziende e dagli enti pubblici al condominio.Questa società vanta non solo competenza e qualità dei servizi offerti ma soprattutto formula preventivi a costi altamente competitivi. Ogni intervento di bonifica ambientale è seguito nel pieno rispetto delle norme vigenti.

    I servizi offerti dalla società MDC Bonifica, per quanto riguarda lo smaltimento dell’amianto, sono:una prima valutazione sulla presenza dell’Eternit e il rischio per la salute che ne deriva,
    la stesura di un preventivo, bonifica dei materiali contenenti amianto, incapsulamento, smaltimento e infine la copertura sostitutiva.

    La scelta dei materiali utilizzati dalla società MDC Bonifica per le coperture sostitutive è molto ampia. La clientela potrà scegliere tra una copertura più classica con le tegole, una copertura con lastre in fibrocemento ecologico oppure una copertura che consente il risparmio energetico avvantaggiandosi inoltre di importanti detrazioni fiscali.

    Ma cos’è l’ Eternit (cemento-amianto)? L’Eternit è il marchio registrato di un’azienda omonima che produce questo tipo di fibrocemento. Fin dal 1901, anno del suo brevetto, l”Eternit è stato utilizzato principalmente nel campo edile per realizzare tettoie con le classiche lastre ondulate oltre a essere utilizzato anche per cisterne, vasche, oggetti di uso quotidiano…

    Nel corso degli anni è stata accertata la sua pericolosità classificandolo come materiale cancerogeno. Difatti la polvere d’amianto inalata è causa di gravi tumori alle vie respiratorie quali il mesotelioma.Di seguito, con una legge del 1992, ne è stato proibito l’utilizzo e successivamente sono stati predisposti degli incentivi per il suo smaltimento.

    La società MDC Bonifica determinerà la presenza di amianto nel fibrocemento analizzando un campione e, se confermata la sua presenza, sarà valutato anche il rischio per la salute.

    I prezzi di smaltimento amianto non sono particolarmente alti ma innanzitutto bisogna pensare alla propria salute e a quella dell’ambiente circostante. La fase successiva sarà l’incapsulamento dell’amianto con sostanze sintetiche che impediscono alle lastre di rilasciare la polvere d’amianto nell’ambiente circostante.

    La rimozione, il trasporto e lo smaltimento sono la fase finale. Verrà eseguita dagli addetti competenti seguendo tutte le procedure volte a garantire la sicurezza per le persone e l’ambiente.