-
Trattamento acque
S.C.I.E. Srl è specializzata nella realizzazione di impianti per il trattamento delle acque. Trattasi di strutture ad altra tecnologia, innovative ed ecologiche, in grado di trattare le acque col massimo rendimento energetico e minimi livelli di inquinamento.
La S.C.I.E. Srl non fornisce ai suoi clienti solo un impianto, ma un servizio completo che va dalla progettazione del macchinario alla sua messa in funzione.
I nostri tecnici specializzati seguono in rigoroso iter progettuale, che inizia con la valutazione dei dati ambientali necessaria a comprendere il tipo di impianto più adatto per il cliente. Segue poi uno studio dei costi e una fase di progettazione, in cui l’idea viene messa a punto ed ottimizzata.Una volta che il cliente è soddisfatto, l’opera passa alla fase di montaggio, per poi venir collaudata e infine messa in funzione. Un trattamento “chiavi in mano”: il cliente propone la sua idea, e l’azienda si occupa di renderla possibile.
Dopo la costruzione dell’impianto di trattamento acque, S.C.I.E. Srl prosegue nel supportare il cliente grazie ai servizi di manutenzione e assistenza tecnica. Si occupa inoltre di consulenze nella formazione del personale specializzato che dovrà lavorare con questi tipi di impianti.
Alcune tipologie di impianti in cui l’azienda è specializzata sono:
– Impianti per il trattamento delle acque reflue
Per il trattamento delle acque reflue provenienti da scarichi industriali o civili. Vari tipi di strutture per ogni fase del processo del trattamento, dalla decantazione alla purificazione tramite fanghi attivi o biodischi.– Impianti per la rimozione dei metalli pesanti e per la demineralizzazione
Per azzerare la salinità delle acque, eliminando metalli pesanti pericolosi come Cadmio, Cromio e Antimonio. La depurazione avviene attraverso resine cationiche e anioniche che scambiano i propri ioni con quelli presenti nel liquido.– Impianti a osmosi inversa
Applicando grosse pressioni ad una massa d’acqua separata da una membrana osmotica, lil liquido viene separato dai suoi sali. Quel che ne risulta è acqua deionizzata.
Disponibili varie tipologie di impianto in base alla portata richiesta, da 0,5 a 40 mc/or.– Impianti di potabilizzazione
Consentono di rendere l’acqua potabile attraverso un processo di rimozione delle scorie.
I tipi di impianto variano in base alla natura dell’acqua da potabilizzare, e comprendono macchinari per la dissalazione, l’eliminazione di metalli pesanti, di microinquinanti organici e di vita microbiologica.