• Verifiche sicurezza elettrica

    Date: 2014.05.20 | Category: Aziende di servizi | Tags:

    La sicurezza elettrica è regolata dal D.Lgs. nr. 81/08 in quanto tutti gli impianti devono soddisfare le disposizioni in materia di sicurezza ed essere sottoposti a periodica manutenzione per rispondere ai requisiti di funzionamento previsti.

    IASELAB S.r.l. è una struttura che opera in questo settore con i suoi laboratori per le verifiche della sicurezza elettrica verificando in maniera altamente professionale e affidabile la qualità della rete, il controllo di campi magnetici e in particolare è specializzata nell’esecuzione di tutti i test sugli apparati domestici ed elettromedicali, apparecchi di illuminazione, apparecchi audio e video e tutti gli apparati di laboratorio tecnologici, informatici nonché di misura e di controllo.

    I principali test eseguiti da IASELAB S.r.l. sono:

    – Prove di rigidità dielettrica;
    – prove di isolamento;
    – Rivelazione e controllo delle temperature come ad esempio i Termometri ad infrarosso;
    – Misure delle correnti di fuga.

    Questi sono solo alcuni esempi di test che IASELAB offre con professionalità e soprattutto affidabilità, garantendo la necessaria sicurezza su ogni tipo di impianto e apparato nel rispetto delle regole normative vigenti sulla sicurezza lavoro. Inoltre offre tramite personale esperto e qualificato le consulenze necessarie per ogni tipo di test eseguito anche durante il controllo rilasciando anche le relative certificazioni e soddisfare le esigenze della clientela.

    L’analisi per la qualità della rete, viene eseguita mediate l’utilizzo di analizzatori di rete trifase e monofase e controllare se sono rispettati i valori per gli standard CEI EN 50160, CEI EN 61000-4-30, CEI EN 61000-4-7, CEI EN 61000-4-15, le prove per il controllo dei campi elettromagnetici (EMC) invece viene eseguita all’interno del laboratorio IASELAB in collaborazione anche di altri laboratori altamente qualificati. Inoltre avvalendosi di enti esterni riconosciuti IASELAB effettua un’accurata taratura per gli strumenti di misurazione.

    L’elevata preparazione di personale specializzato garantisce servizi di alta precisione, garantendo la sicurezza necessaria sia per gli operatori che per l’utenza che è a contatto con gli apparati elettrici in particolare gli apparati elettromedicali nel rispetto delle scadenze per la manutenzione ordinaria e straordinaria e quindi garantire inoltre i requisiti necessari previsti dalle norme attuali, fornendo l’addestramento e le informazioni necessarie agli operatori in ottemperanza alle richieste della clientela.